Supportiamo aziende e istituzioni a navigare l'era digitale, con un approccio personalizzato sia per il B2B che per il B2C.
Soluzioni per leggere la complessità
Da architetti digitali, ci impegniamo nella progettazione di modelli di business innovativi e nella gestione efficace dei dati al fine di trasformare le sfide in opportunità.
Supportiamo aziende, enti e istituzioni nel processo di transizione digitale mettendo a disposizione esperienza e competenze multidisciplinari in ambito informatico, analitico e strategico-manageriale.
Il nostro obiettivo è innescare processi di innovazione digitale, potenziare ed affinare la capacità decisionale e promuovere una pianificazione strategica efficace. Le nostre soluzioni digitali sono funzionali ad una migliore analisi e all’ottimizzazione dei processi.
Le attività che svolgiamo abbracciano l’intero ciclo di sviluppo di sistemi a supporto alle decisioni: data engineering, definizione di key performance indicators e sviluppo di personalizzate digital dashboard.Service
Design
Un service design altamente personalizzato realizza la piena integrazione fra l’ambiente di chi utilizza l'informazione e quello proprio della digital platform.
Digital
Dashboard
Le dashboard sono costruite per facilitare l'esplorazione visiva delle informazioni e per evidenziare le anomalie.
Decision Intelligence
La combinazione di strategy design e data analytics permette l’offerta di soluzioni profilate per sintetizzare dati e informazioni rilevanti nei processi decisionali.
Cybersecurity Readiness Assessment
Fornisce una rappresentazione realistica di come la Vostra organizzazione risponda all’emergere di crisi di natura informatica, esamina e traccia il livello di cultura informatica aziendale. Valorizza il patrimonio di conoscenze aziendali perché protegge dagli attacchi informatici.
Valuematic, la scelta del valore
Il nostro metodo
Le nostre competenze all’intersezione di più discipline permettono la progettazione di sistemi informativi evoluti in grado di catturare i segnali, anche deboli, insiti nei dati e di interpretarli efficacemente per il raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione.
Coniugando la nostra offerta secondo il paradigma ‘’Industria 4.0” perseguiamo l’efficacia strategica e l’efficienza produttiva.
Competenze Distintive
L’esecuzione di carichi di lavoro nel cloud comporta un costo elevato, che diventerà più oneroso con la corsa all’addestramento di modelli IA che richiedono GPU e calcoli complessi.
L’IA promette di sbloccare nuove e entusiasmanti opportunità, ed è già diventata una richiesta standard del mercato. Le imprese che addestrano e gestiscono i loro LLM rischiano bollette fino a 700.000 dollari al giorno. Le crescenti spese e le esigenze di calcolo specializzato rendono il margine per i prodotti IA inferiore rispetto ai tipici SaaS, complicando ulteriormente il loro sviluppo.
La carenza diffusa di GPU contribuisce ad inasprire la lotta per addestrare e gestire LLM, facendo lievitare ulteriormente i costi.
In passato, le istanze spot promettevano di ridurre le spese del cloud fino al 90%, ma ricerche recenti dimostrano che l’era del calcolo economico è finita. È necessario scegliere il posto giusto per il proprio carico di lavoro e sapere quando sostituirlo, poiché i prezzi crescono ciclicamente.
La fornitura di istanze spot richiede conoscenza e tempo, proprio come molte altre attività quando si gestiscono manualmente i costi di Valuematic. È difficile trovare ingegneri capaci di svolgere questi lavori, quindi ha perfettamente senso alleggerire loro compiti noiosi e ripetitivi. Invece di gestire infinite patch, possono concentrarsi su applicazioni che guidano la crescita aziendale.
IA e automazione sono la risposta a questa sfida e SUDA (SUstainability-Driven Autoscaler) dimostra che può essere fatto in modo efficiente e senza sacrificare la stabilità dell’applicazione. Ecco perché la nostra base di utenti sta aumentando, e abbiamo recentemente accolto marchi di primo piano.
Valuematic ha sviluppato un innovativo algoritmo orientato alla sostenibilità, SUDA che minimizza l’uso di risorse computazionali necessarie ad un’applicazione cloud mantenendo eventuali Service Legal Agreements (SLAs) e i requisiti di prestazione e affidabilità stabiliti, ottimizzando l’impatto sui costi e sull’impronta ecologica. L’algoritmo analizza continuamente le esigenze del carico di lavoro dell’utente e ottimizza automaticamente le risorse cloud, offrendo un risparmio medio del 50% e oltre.
Il team dietro SUDA ha tagliato implacabilmente le bollette del cloud e continua ad aiutare gli utenti ad automatizzare compiti più adatti a sistemi basati su ML. L’obiettivo è far risparmiare denaro e tempo agli utenti. Grazie all’automazione, il cloud computing può essere di nuovo accessibile.